Un effetto di ringiovanimento del viso e di altre zone del corpo che tendono alla lassità cutanea, può essere ottenuto con l’utilizzo di fili di sospensione. Questa tecnica, è un’alternativa al lifting chirurgico nei pazienti dove la lassità cutanea non è eccessiva e dove con una piccola trazione, è possibile andare a riposizionare i tessuti.

I materiali di cui sono costituiti questi fili sono il PDO e l’acido polilattico.

Come si applicano i fili di sospensione

Tale tecnica consiste nell’inserimento, con la guida di un ago, di speciali fili sagomati, che riescono a ottenere, oltre all’effetto lifting immediato, durante il periodo di riassorbimento, l’aumento della produzione di fibre collagene e componenti della matrice extracellulare ricreando tono, elasticità e luminosità.

Durata del trattamento ambulatoriale

La procedura richiede circa 30 minuti e si possono riprendere in 24 ore le normali attività.

I vantaggi dei fili di sospensione

L’applicazione dei fili non prevede incisioni, ma solo l’uso di un piccolo ago. Ne deriva la mancanza di cicatrici.
Il ringiovanimento è visibile con una totale conservazione della naturale espressività. Inoltre i fili potenziano il risultato di altri trattamenti estetici come il botox, la tecnica PRP e le infiltrazioni di acido ialuronico.

Risultato e tempistica

L’effetto lifting è subito apprezzabile e dura circa 6/12 mesi ed è accompagnato a una progressiva biostimolazione correlata all’assorbimento del filo stesso nel tempo che determina una produzione di collagene nella matrice extracellulare del derma.
Può essere ripetuto nel tempo.

Effetti collaterali

Non esistono effetti collaterali. Al termine del trattamento il paziente potrà tornare a casa e riprendere la sua normale attività in 24 ore.

I Fili possono essere applicati a ogni età?

Possono ricorrere ai fili, tutti i pazienti che richiedono un miglioramento del proprio aspetto mediante il riposizionamento dei tessuti lassi, quando il grado di cedimento degli stessi può essere corretto con questa metodica semplice in regime ambulatoriale, senza complicanze e senza sottoporsi all’intervento chirurgico vero e proprio.

I fili di sospensione possono essere utilizzati per:

viso

•collo

•addome

•interno braccia

CONTATTACI