Medicina anti-aging, la strada verso la longevità: ossigeno ozonoterapia con autoemoinfusione

Medicina anti-aging, la strada verso la longevità: ossigeno ozonoterapia con autoemoinfusione

Medicina anti-aging, la strada verso la longevità:

ossigeno ozonoterapia con autoemoinfusione

 

 

L’invecchiamento è la conseguenza di una alterazione del metabolismo cellulare, della ridotta eliminazione dei cataboliti cellulari (con il loro accumulo nelle cellule, nei tessuti e negli organi del corpo umano) ed è accompagnato da un aumento dello stress ossidativo. Il rallentamento della circolazione sanguigna e linfatica rappresenta la principale causa ed effetto della ridotta eliminazione dei prodotti di scarto della cellula.

All’invecchiamento genetico si accompagnano fattori endogeni come l’ipossia e il non utilizzo dell’ossigeno con ridotta produzione di energia all’interno della cellula, il disequilibrio idrico ed elettrolitico, la disfunzione metabolica ed infine il deficit immunitario.

I fattori esogeni sono invece le sostanze tossiche presenti nell’ambiente (in riferimento all’acqua che utilizziamo, all’aria che respiriamo e agli alimenti che assumiamo), la sedentarietà, gli squilibri alimentari, il ridotto apporto vitaminico.

L’insieme delle azioni intraprese per contrastare e rallentare l’invecchiamento cellulare prendono il nome di cure Anti-Aging.

 

La cura Anti-Aging con l’ossigeno ozono terapia

L’ossigeno ozonoterapia è sicuramente una delle migliori cure anti invecchiamento che si possano attuare.

L’Ozono ha un potente effetto Anti-Aging perché riattiva il metabolismo cellulare, stimola la produzione di energia nella cellula riattivando il sistema anti-ossidante ed energetico mitocondriale, riattiva la circolazione ematica e linfatica, facilita l’eliminazione dei prodotti di scarto, cioè i cataboliti cellulari.

L’ipossia o un ridotto utilizzo dell’ossigeno provoca l’invecchiamento di tutte le cellule dell’organismo, un danno a livello dei vari organi e tessuti del corpo umano: cuore, cervello, rene, tessuto sottocutaneo, muscoli ed osso. E’ possibile utilizzare i vari meccanismi di azione dell’Ozono sul microcircolo, sul metabolismo, sul trofismo dei tessuti e sul sistema immunitario con un protocollo di trattamenti coordinati a finalità Anti-Aging. L’obiettivo è il ripristino dell’equilibrio funzionale sia degli organi interni sia della pelle, ritardando così l’invecchiamento con evidenti risultati estetici e di benessere soggettivo.

 

Effetti dell’Ossigeno e dell’Ozono

L’Ozonoterapia è basata sulla somministrazione di una miscela di Ossigeno e Ozono in percentuale adeguata all’effetto terapeutico desiderato, attraverso varie vie di applicazioni. L’Ozonoterapia attivando il metabolismo cellulare e aumentando l’utilizzo dell’ossigeno nelle cellule ha una azione di riattivazione, rigenerazione e protezione su tutti i tessuti e su tutti gli apparati del corpo umano.
Le concentrazioni terapeutiche di Ozono, presentano differenti effetti terapeutici a seconda della concentrazione, della modalità di somministrazione e della quantità:

azione antidolorifica, antinfiammatoria e decontratturante della muscolatura;
azione antiedemigena;
azione antibatterica, antivirale e antimicotica (ha la capacità di uccidere i batteri ed i funghi ed inattivare i virus). È particolarmente indicato nei soggetti resistenti agli antibiotici;
riattivazione del microcircolo (ottimizza l’elasticità della membrana dei globuli rossi facilitandone la deformabilità e il passaggio nei piccoli capillari, migliorando in questo modo il rilascio dell’ossigeno a tutti i tessuti);
azione rigenerante tissutale;
azione cicatrizzante.

 

Protocollo di trattamenti del Dr. Nicola Standoli

Il dott. Nicola Standoli ha studiato per i suoi pazienti un protocollo di trattamenti da fare da uno a tre giorni, attraverso l’autoemoinfusione, ovvero il prelievo di sangue da una vena e la sua successiva reinfusione. Si utilizza un’apposita Sacca Certificata, unica priva di ftalati, per sangue e ozono.

Nella prima fase il medico preleva 300ml di sangue venoso, che viene poi unito con una miscela gassosa di ossigeno e ozono. Il sangue così ossigenato viene poi fatto fluire nell’organismo del paziente; numerosi studi hanno dimostrato che l’ozono viene prodotto fisiologicamente dai nostri Globuli Bianchi ed é stato osservato che nessun virus o battere resiste all’Ozono SIOOT. L’ozono uccide gli organismi parassitari per lisi cellulare attaccando le membrane ossidative. I virus vengono inattivati e distrutti senza controindicazioni.

Nella seconda fase verranno aggiunte Vitamine del gruppo B (B12, B5, B1, B6), Vitamina C, L-Carnitina, Glutatione, N-Acetil Cisteina o Zinco a seconda delle necessità del paziente. Con la somministrazione intravenosa, queste sostanze, entrano direttamente in circolo garantendo la completa biodisponibilità e vengono modulati a seconda delle necessità.

Tre sono i protocolli base di trattamento:

DETOX 

BEAUTY ANTI-AGING 

SPORT E BENESSERE FISICO

 

E’ possibile prenotare anche esami ematici generali e specifici per individuare lo stato di ossidazione ed infiammazione dell’organismo.