Rilassamento cutaneo del collo? Un rimedio rapido e indolore è il “Nefertiti neck lift”

Rilassamento cutaneo del collo? Un rimedio rapido e indolore è il “Nefertiti neck lift”

Con il passare degli anni si ha una progressiva perdita della definizione mandibolare, con rilassamento cutaneo anche a livello del collo. Quando la lassità è minima, invece di ricorrere all’intervento di lifting vero e proprio, un rimedio veloce e indolore è il “Nefertiti neck lift”: l’impiego del Botox nel collo molto diluito, ossia in dosaggi bassissimi, “omeopatici”.

CHE COS’E’ IL “NEFERTITI NECK LIFT”

Il “Nefertiti neck lift” è una nuova procedura che aiuta a ridefinire le linee mandibolari e del collo, con il solo utilizzo del botox in dosaggi bassissimi.

OBIETTIVO

Come si sa, il botox serve per rilassare i muscoli e ammorbidire le rughe.

L’obiettivo del Nefertiti neck lift è trattare quei muscoli responsabili della depressione e del decadimento delle linee mandibolari e del collo.

IN COSA CONSISTE IL TRATTAMENTO

Dopo la disinfezione cutanea del collo e della regione mandibolare e mentoniera, si procede alla somministrazione intradermica, con aghi molto piccoli sia di lunghezza che di diametro, di tossina botulinica iperdiluita in minimi dosaggi che permette un rilassamento della muscolatura superficiale del collo, più precisamente del platisma, in modo tale da bloccare l’azione dei muscoli che tirano verso il basso, sfruttando solo la forza elastica di quelli che invece sollevano.

Risultato: una distensione e ridefinizione del collo che assume un aspetto più liscio, levigato e più attaccato alle strutture retrostanti.

DURATA DEL “NEFERTITI NECK LIFT”

Il trattamento dura circa 20 minuti, alla fine del quale la paziente potrà riprendere la normale vita quotidiana.

GLI EFFETTI SONO IMMEDIATI?

L’effetto si inizierà a notare verso il terzo, quinto giorno con il massimo picco in decima giornata. Viene consigliato alla paziente di evitare docce molto calde, lampade solari per le prime 24 ore dal trattamento.

QUESTO TRATTAMENTO E’ UTILE PER TUTTI I PAZIENTI?

Il “Nefertiti neck lift” è utile solo per i pazienti che hanno un minimo grado di lassità muscolare.

PERCHE’ SI CHIAMA “NEFERTITI NECK LIFT”

Questo trattamento prende il nome dalla regina Nefertiti che è nota a tutti per il suo meraviglioso aspetto del collo. I busti e le raffigurazioni che la rappresentano, evidenziano, infatti, le linee morbide, ma definite del collo e della mandibola.